1° Giorno: Capri. Si parte da Marina di Stabia alla volta dell'isola blu, attraversando la baia di Sorrento e costeggiando i villaggi della penisola sorrentina. Giunti a Capri, la prima tappa è la Grotta Azzurra; ci imbarcheremo nelle caratteristiche piccole imbarcazioni che gli esperti barcaioli manovrano per scivolare nello stretto ingresso della grotta. Continuiamo la circumnavigazione dell'isola, passando per la grotta verde e infine daremo l'ancora a Marina Piccola per un tuffo rinfrescante. Dopo il Tramonto sbarcheremo per goderci la vita notturna di Capri.
2° Giorno: Agropoli. Partenza per Agropoli, attraversando il golfo di Salerno. Sarà un’ottima occasione per calare un po’ di lenze a poppa della nostra barca. Se saremo bravi e fortunati avremo la cena assicurata una volta entrati in porto ad Agropoli…non prima però di aver fatto un bel tuffo nelle acque cristalline della baia di Trentova.
3° Giorno: Acciaroli. Dopo colazione salpiamo per un altro bellissimo villaggio del Cilento: Acciaroli. Secondo la gente del posto, negli anni '50 Ernest Hemingway soggiornò ad Acciaroli e ne trasse ispirazione per il suo libro "Il vecchio e il mare". Una volta sbarcati, guidiamo verso le frazioni di Pollica e Pioppi, dove il fisiologo americano Ancel Keys ha vissuto con la moglie per 40 anni. Si farà un picnic sulla barca, assaggiando alcuni prodotti locali.
4° Giorno: Palinuro. Lasciamo Acciaroli e salpiamo per Palinuro. Il nome di questo villaggio è dovuto al fatto che, nell'Eneide, Palinurus, il timoniere di Enea, cadde in mare e dopo 3 giorni raggiunse la terra, ma fu ucciso dalla gente del posto. Oggi possiamo fare uno sbarco opzionale ad Ascea per visitare le rovine di Velia o visitare il vecchio villaggio di Pisciotta.
5° Giorno: Marina di Camerota. In un'ora si raggiungerà Marina di Camerota, il centro turistico per eccellenza grazie alle sue bellissime spiagge, premiate con la Bandiera Blu per qualità ambientale e turismo sostenibile. Passeremo l'intera giornata in barca, nuotando, rilassandoci e navigando attraverso le numerose spiagge e baie, come Baia degli Infreschi, Cala Bianca, le Piscine, la Masseta, incluse nell'Area Marina Protetta. Nel tardo pomeriggio arriviamo al porto per una passeggiata in centro e cena in un ristorante locale.
6° Giorno: Marina di Camerota. Giornata dedicata all’esplorazione dell’Area Marina protetta, alla scoperta della flora e della fauna riscontrando una biodiversità unica che difficilmente potrai ritrovare nel Mediterraneo. Appena subito dopo il tramonto inizierà la nostra navigazione. Navigheremo tutta la notte per arrivare alle prime luci dell’alba in uno dei villaggi mitici della costiera amalfitana: Positano
7° Giorno: Positano. Colazione nelle calme acque della rada di Positano. Chi vuole potrà sbarcare ed andare alla scoperta dei vicoli di Positano con le sue botteghe e boutique. Chi lo preferisce potrà restare a bordo a rilassarsi e nuotare. Subito dopo pranzo riprenderemo il mare facendo rotta su Marina di Stabia dove contiamo di arrivare per le 17:00.

INFO TOUR

  • Prezzo: € 3800 fino a 6 passeggeri

  • Punto di imbarco/sbarco: Marina di Stabia, Napoli

  • Durata: 7 giorni: Check in Sabato h 18:00 / Check out Sabato h 9:00

  • Servizi inclusi: Locazione della barca, skipper, spese portuali, gasolio, lenzuola ed asciugamani, coperte, pulizia finale

  • Servizi esclusi: Escursioni, cambusa, trasferimenti da/per luogo di imbarco, Chef / Hostess

  • Importante: Inserire 1 all'interno del campo Adulti per prenotare 1 barca a vela

  • Alloggio: Yacht tra 41 e 52 piedi; 3/4/5 cabine doppie con 2/3/4 bagni; dinette attrezzata con forno, frigoriferi e il necessario per cucinare; ponte esterno equipaggiato con cuscini in pozzetto e in coperta a prua

Nessuna data disponibile