1° Giorno: Procida. Si parte da Marina di Stabia, con un gustoso aperitivo a bordo. Sulla rotta verso Procida vedremo sfilare Napoli, la collina di Posillipo, l’isola di Nisida e il Golfo di Pozzuoli col Vesuvio. Giunti all’isola attraccheremo nella baia di Corricella, di fronte a uno splendido paesino che riflette le casette colorate nelle acque blu. Dopo aver goduto di un bagno rilassante sotto la luce del tramonto, ceneremo in uno dei famosi ristoranti di pesce dell’isola e ordineremo i Calamari Ripieni o l’insalata di limone. La mattina seguente, a colazione, proveremo la famosa pasticceria di Procida “Lingue di Bue”.
2° Giorno: Ischia. Si parte per l’isola più bella dell’arcipelago Flegreo: Ischia. Veleggiata sino alla baia di S. Pancrazio per una sosta pranzo e relax. Prima che faccia buio, navigazione fino al porto di Forio. Cena in barca e passeggiata per il centro del paese sino alla Chiesa del Soccorso da dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato.
3° Giorno: Capri. Colazione con i cornetti dello storico Bar Calise prima di navigare verso l’isola blu: Capri! Ancoreremo nella baia di Marina Piccola. Pranzo a bordo e relax per il pomeriggio. In serata escursione alla cantina “Scala fenicia”: visiteremo la cantina assaggiando deliziosi vini e prodotti locali. In serata visiteremo la famosa Piazzetta e cammineremo per le caratteristiche strade, accompagnate dagli inconfondibili profumi di gelsomino e limone, fino a raggiungere una terrazza con vista mozzafiato direttamente sui “Faraglioni”
4° Giorno: Positano. Lasciamo Capri per veleggiare lungo la Divina Costiera Amalfitana fino a Positano. Pranzo e pomeriggio tra tuffi e sole nella Baia della Conca dei Marini. Prima che faccia buio, breve navigazione per raggiungere il suggestivo borgo di Amalfi con il suo inconfondibile Duomo visibile già dal mare. Cena con visita della cittadina.
5° Giorno: Amalfi. “Lemon Tour”: visita guidata ad un limoneto con spiegazione delle modalità di coltura del “Limone Costa d’Amalfi” I.G.P. All’arrivo verrà offerto un piccolo rinfresco. La visita segue al centro di raccolta che cura il processo di selezione e lavorazione e al piccolo liquorificio artigianale “Terra di Limoni” con presentazione del processo di produzione del “Limoncello”. Seguirà degustazione di liquori tipici locali. Partenza per Positano, Ormeggio al gavitello per una serata nella cittadina.
6° Giorno: Sorrento. Partendo per Sorrento iniziamo la nostra rotta di ritorno verso Napoli. Sosta nella baia di Nerano; nuotata per esplorare i fondali e pranzo. Si riparte nel pomeriggio. Arrivati a Sorrento, dopo una giornata così intensa, la sera sarà dedicata ad una tranquilla passeggiata tra i vicoli del centro storico.
7° Giorno: Castellammare di Stabia. Giornata votata completamente al relax. Tuffi, nuotate e riposo distesi al sole o sotto l’ombra del tendalino. Pranzo nella baia di Puolo. Nel pomeriggio navigazione verso Marina di Stabia dove contiamo di ormeggiare prima che faccia buio.

INFO TOUR

  • Prezzo: € 3800 fino a 6 passeggeri

  • Punto di imbarco/sbarco: Marina di Stabia, Napoli

  • Durata: 7 giorni: Check in Sabato h 18:00 / Check out Sabato h 9:00

  • Servizi inclusi: Locazione della barca, skipper, spese portuali, gasolio, lenzuola ed asciugamani, coperte, pulizia finale

  • Servizi esclusi: Escursioni, cambusa, trasferimenti da/per luogo di imbarco, Chef / Hostess

  • Importante: Inserire 1 all'interno del campo Adulti per prenotare 1 barca a vela

  • Alloggio: Yacht tra 41 e 52 piedi; 3/4/5 cabine doppie con 2/3/4 bagni; dinette attrezzata con forno, frigoriferi e il necessario per cucinare; ponte esterno equipaggiato con cuscini in pozzetto e in coperta a prua

Nessuna data disponibile