1° Giorno: Capri. Da Marina di Stabia si parte alla volta dell'isola blu, attraversando la baia di Sorrento e costeggiando i villaggi della penisola sorrentina. Giunti a Capri, la prima tappa è la Grotta Azzurra; ci imbarcheremo nelle caratteristiche piccole imbarcazioni che gli esperti barcaioli manovrano per scivolare nello stretto ingresso della grotta. Continuiamo la circumnavigazione dell'isola, passando per la grotta verde e infine daremo l'ancora a Marina Piccola per un tuffo rinfrescante. Appena dopo il Tramonto sbarcheremo per goderci la vita notturna di Capri.
2° Giorno: Amalfi. Lasciamo Capri e rivolgiamo la prua verso la Costiera Amalfitana. Facciamo sosta a Nerano, una baia perfetta per fare un tuffo grazie all’esposizione a sud e alle montagne che proteggono la baia dal vento. Continuiamo la navigazione lungo la costa verso Amalfi, pronti per scoprire questa città, perdendoci tra i suoi vicoli con viste uniche al mondo.
3° Giorno: Positano. Trasferimento a Bomerano per iniziare una delle escursioni più belle del mondo: il Cammino degli Dèi, con un paesaggio senza eguali. Dopo 3 ore di cammino si raggiunge Nocelle. Da lì in autobus fino al centro di Positano. La barca sarà lì ad aspettarci per una doccia rigenerante, pronti per una serata in città nella caratteristica baia di Fornillo, assaggiando i piatti tipici della tradizione costiera.
4° Giorno: Sorrento. E’ tempo di metterci in navigazione dal Golfo di Salerno al Golfo di Napoli. Lungo il percorso ci fermeremo nella baia di Recommone, alla scoperta di due grotte particolarmente interessanti che non hanno nulla da invidiare alla grotta azzurra. Continuiamo la nostra navigazione per Sorrento, dove ceneremo in uno dei principali ristoranti con terrazza sul mare assaggiando una deliziosa pizza e passeggiando per le affascinanti stradine della città.
5° Giorno: Castellammare di Stabia. La mattinata è dedicata alla scoperta della rada di Sorrento. Se le condizioni del mare sono buone ci fermeremo di fronte ad un affascinante bacino incontaminato: i bagni della regina Giovanna! La leggenda narra che tra il 1371 e il 1435 la regina andò spesso in vacanza in questo luogo in compagnia dei suoi giovani amanti. Salperemo quindi fino a punta Gradelle per una sosta di fronte alla spiaggia di Meta di Sorrento. Dopo una bella nuotata sotto la pura roccia e uno spuntino a base di “fior di latte” e pomodori della penisola sorrentina, faremo rotta verso il porticciolo di Marina di Stabia dove contiamo di ormeggiare per le 16:00.

INFO TOUR

  • Prezzo: € 2820 fino a 6 passeggeri

  • Punto di imbarco/sbarco: Marina di Stabia, Napoli

  • Durata: 5 giorni: Check in Lunedì h 10:00 / Check out Venerdì h 16:00

  • Servizi inclusi: Locazione della barca, skipper, spese portuali, gasolio, lenzuola ed asciugamani, coperte, pulizia finale

  • Servizi esclusi: Escursioni, cambusa, trasferimenti da/per luogo di imbarco, Chef / Hostess

  • Importante: Inserire 1 all'interno del campo Adulti per prenotare 1 barca a vela

  • Alloggio: Yacht tra 41 e 52 piedi; 3/4/5 cabine doppie con 2/3/4 bagni; dinette attrezzata con forno, frigoriferi e il necessario per cucinare; ponte esterno equipaggiato con cuscini in pozzetto e in coperta a prua

Nessuna data disponibile